PUBLIC SPEAKING Workshop con Lorenzo Barbieri

Vuoi andare oltre i luoghi comuni sul public speaking? Questo è il workshop giusto per tecnici, manager, consulenti ed imprenditori che vogliono fare la differenza nel proporre le loro idee.

Corsi 

Quando: 14 aprile 2020

Dove: Erogazione Online

Numero partecipanti: 8

Prezzo: 400€

Acquisto biglietti: https://www.eventbrite.it/e/89215043597 

Devi parlare in pubblico? Devi intervenire in meeting con clienti o partner? Hai in programma pitch per presentare la tua idea di business, il tuo prodotto, la tua azienda? Devi partecipare ad una conferenza come speaker? 

Se vuoi capire come trasmettere al meglio il valore delle tue proposte in base all’audience che hai davanti, se vuoi ottenere il risultato che ti sei prefissato, se vuoi superare i tuoi limiti, se ti dicono spesso “tecnicamente sei bravo, ma non riesci a coinvolgere le persone”, questo workshop fa per te.

Non è il solito workshop di public speaking. Prima di tutto perché non finisce nella giornata in aula ma include anche come follow-up una coaching session successiva da 90 minuti (o, a tua scelta, due da 45 minuti) che può essere usata per provare una sessione, per approfondire alcuni argomenti specifici o per fare quelle domande che non avresti mai fatto in pubblico.

Secondo perché molti contenuti saranno specifici per questo workshop e includeranno molti esempi e casi reali.

Terzo perché potrai metterti alla prova in un contesto protetto beneficiando del feedback di speaker e imprenditori professionisti.

Vuoi andare oltre i luoghi comuni sul public speaking?

Questo è il workshop giusto per tecnici, manager, consulenti ed imprenditori che vogliono fare la differenza nel proporre le loro idee.

Durante il workshop vedremo:

  • Come gestire il tempo, perchè una presentazione da 5 minuti è totalmente diversa da una di qualche ora
  • Come gestire le proprie emozioni, la propria ansia, come interagire con il pubblico e trasmettere (tramite il linguaggio del corpo) un messaggio coerente con quello che si sta dicendo
  • Come trasmettere il messaggio giusto per l’interlocutore o gli interlocutori che si hanno di fronte.
  • Come darsi i giusti obiettivi in funzione dei risultati che vogliamo ottenere, degli interlocutori, e soprattutto del nostro percorso e della nostra credibilità.
  • Come migliorare il nostro personal brand per integrare e complementare le sessioni o gli incontri.
  • Cosa cambia quando non siamo di persona ma siamo online, o quando dobbiamo fare una presentazione in un’altra lingua.

Il workshop è presentato da Lorenzo Barbieri, speaker internazionale (su argomenti tecnici, public speaking e soft skill), con vent’anni di esperienza come trainer certificato, speaker in centinaia di conferenze e webinar, e con all’attivo migliaia di meeting con clienti e partner dove ha sempre cercato di dare del valore alla sua presenza e ai suoi interlocutori, unendo la parte tecnica alle necessità di business. Lorenzo ha scritto l'e-book "Public Speaking for Geeks succintly" e si appresta a scrivere il secondo e-book sul public speaking, sempre nella stessa collana.

Il workshop vedrà la partecipazione di Andrea Saltarello, che porterà il suo punto di vista di imprenditore, autore e relatore di successo in Italia e all’estero. Andrea è l'autore del libro "Microsoft .NET: Architecting Applications for the Enterprise" ed è stato speaker ad eventi nazionali ed internazionali quali: Codemotion, Ignite Tour, Tech-Ed Europe e WPC.

pubblicato il 12/01/2020 alle 11:04

Contattaci

Scopri come possiamo aiutarti a realizzare le tue idee

info@manageddesigns.it

Managed Designs S.r.l.

Codice Fiscale e Partita Iva: 04358780965
PEC: manageddesignssrl@cgn.legalmail.it

Via Giacomo Manzù 8 - 20138 Milano (MI)
info@manageddesigns.it

microsoft logo