Portfolio • UGIdotNET.org

Che senso hanno le case histories per una società come Managed Designs, specializzata in soluzioni tailor-made? Sono importanti per far capire come si possano capitalizzare anni di esperienza con uomini abituati ad essere open-minded, flessibili, profondi conoscitori delle diversità tra mercato e mercato, azienda ed azienda. Così che si possa intuire in un istante, attraverso un caso aziendale sicuramente diverso dal proprio, il potenziale innovativo che è nel Dna del nostro team.

Managed Designs

UGIdotNET.org (Cliente: User Group Italiano .NET)

UGIdotNET (www.ugidotnet.org) è lo User Group Italiano .NET , una associazione no-profit dedicata allo scambio di esperienze professionali avente oltre 16.000 soci, che generano oltre 1 milione di accessi mensili distribuiti nelle aree del portale.

E' una soluzione basata su una impostazione architetturale di tipo CQRS (Command Query Responsibility Segregation) e sulla tecnologia Microsoft .NET Framework v. 4.5, e principalmente costituita da un portale web implementato mediante ASP.NET MVC per quanto attiene il back-end, mentre lo sviluppo di front-end è stato realizzato usando HTML5 e AngularJS; back-end e front-end comunicano mediante alcuni servizi REST realizzati con ASP.NET MVC e Web API. Infine, il sito è caratterizzato dal supporto del responsive design realizzato mediante Bootstrap 3.0.
Il database server è Microsoft SQL Server 2008 e tutti i server (web, application, DBMS) sono virtualizzati utilizzando Microsoft Hyper-V .

Questa applicazione è stata considerata da Microsoft un caso di successo per l’adozione di: Windows Server 2008, Internet Information Services 7.0 e SQL Server 2008, ed inclusa nel programma IT Pro Momentum http://blogs.technet.com/italy/pages/it-pro-momentum-il-programma-per-professionisti-it-consulenti-e-aziende-interessati-alle-nuove-tecnologie-microsoft.aspx