Portfolio • Perfecto

Che senso hanno le case histories per una società come Managed Designs, specializzata in soluzioni tailor-made? Sono importanti per far capire come si possano capitalizzare anni di esperienza con uomini abituati ad essere open-minded, flessibili, profondi conoscitori delle diversità tra mercato e mercato, azienda ed azienda. Così che si possa intuire in un istante, attraverso un caso aziendale sicuramente diverso dal proprio, il potenziale innovativo che è nel Dna del nostro team.

Managed Designs

Perfecto, motore di calcolo delle commissioni di performance

"Solidità, flessibilità e riduzione del rischio, insieme alla diminuzione di FTE giornaliero hanno fatto di Perfecto il fiore all’occhiello tra le applicazioni satellite al nostro sistema contabile" Paola Cattaneo, “Perfecto” Product Owner, Asset Fund Services

BNP Paribas Securities Services è la società leader nell’offerta di servizi di banca depositaria per istituzioni finanziarie a livello mondiale e fornisce analisi di performance e gestione del rischio per 2.900 portafogli di investimento e, nel 2006, ha processato oltre 32 milioni di transazioni in titoli. Per un’attività di questo tipo, e in particolare per le commissioni di performance, avere un solido sistema di calcolo diventa fondamentale, sia come fornitori di un servizio per la SGR (calcolo NAV in affido), sia come Banca Depositaria a tutela dei sottoscrittori. Questi motivi, insieme alla varietà e complessità degli algoritmi di calcolo delle commissioni di performance e dei dati da gestire, hanno portato BNP Paribas Securities Service a intraprendere il progetto “Perfecto” scegliendo Managed Designs quale partner tecnologico.

Fonte: Sito Microsoft, Case History "Perfecto"