Portfolio • Amiacque

Che senso hanno le case histories per una società come Managed Designs, specializzata in soluzioni tailor-made? Sono importanti per far capire come si possano capitalizzare anni di esperienza con uomini abituati ad essere open-minded, flessibili, profondi conoscitori delle diversità tra mercato e mercato, azienda ed azienda. Così che si possa intuire in un istante, attraverso un caso aziendale sicuramente diverso dal proprio, il potenziale innovativo che è nel Dna del nostro team.

Managed Designs

Portale e sportello per il cittadino AMIACQUE

Amiacque (www.amiacque.it), è la società pubblica che gestisce l’erogazione del Servizio Idrico Integrato nelle province di Milano, Lodi e Pavia.
Nel 2008 ha affidato a Managed Designs la progettazione e realizzazione del proprio portale pubblico, costituito da un CMS e dallo sportello pubblico per i clienti, che permette ai cittadini il contatto online con l'Ente.

E' una soluzione basata su framework .NET 3.5, e contraddistinta da un portale web implementato mediante ASP.NET MVC affiancato da un back end realizzato utilizzando Silverlight per offrire agli utenti una "esperienza RIA".
Il database è Oracle in configurazione RAC (Real Application Clusters), verso il quale l'accesso è mediato da un modello di dominio implementato utilizzando Entity Framework e sul quale insiste un layer di application logic costituito da servizi WCF.

Tutti i server (web farm, application, DBMS) sono virtualizzati utilizzando VMWare Infrastructure.